Levysoft

Mestiere Impresa di BNL: il networking italiano per le startup

Oggi la parola startup è sulla bocca di tutti e anche in Italia molti tendono ad aprirne una, agevolati anche dai numerosi incentivi dello Stato. Ma una volta aperta la propria azienda, ecco che possono iniziare i primi dubbi e difficoltà se non si è affiancati da qualcuno con esperienza nel campo. Ma spesso, chi è alle prime armi, va allo sbaraglio e non sempre le scelte fatte risultano essere sempre le migliori. È per questo che nasce Mestiere Impresa, una piattaforma digitale che dà alle aziende la possibilità di incontrarsi, fare rete e potenziare il proprio business. Grazie all’esperienza di BNL Gruppo BNP Paribas che l’ha sviluppata, questa piazza virtuale è il punto di incontro di tutte le aziende italiane che cercano modi innovativi per crescere e diventare sempre più competitive su un mercato in continua evoluzione.

Il funzionamento è semplice quanto efficace: le imprese che si iscrivono al portale Mestiere Impresa, grazie ad una funzionalità di matching, potranno fare networking con le altre aziende della community, contattarle privatamente per qualsiasi esigenza legata al proprio business e stabilire con loro nuove relazioni.

Tutto questo è possibile dopo una prima registrazione gratuita, dopodicchè le aziende potranno inserire, all’interno del proprio profilo personale visibile online, tutte le informazioni relative alla propria attività e le offerte/richieste di beni e servizi, allo scopo di contattare o essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita.

Come potete ben immaginare, le piccole aziende o quelle appena avviate, possono usare questo innovativo agorà digitale per crescere e diventare sempre più concorrenziali, oltre che per farsi conoscere e, magari, trovare nuovi partner utili per il proprio business.

Oramai sfruttare le le potenzialità del networking come i social network è diventato un must per le aziende, e allora perché non sfruttare le competenze e conoscenze, di una piattaforma dedicata alle startup come Mestiere Impresa, per potenziare il proprio giro di affari, crescendo insieme, garantendo, inoltre, ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità, grazie anche allo sviluppo di progetti di co-working.

La ciliegina sulla torta però, Mestiere Impresa, la offre agli imprenditori italiani dove il gioco si fa più difficile è insidioso, con la possibilità di accedere ad una consulenza evoluta sull’estero per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business oltre i confini nazionali (sezione Lavora con l’estero), di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo (sezione Esperti), di consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico, finanziario e di gestione aziendale (sezione Blog), di accedere ad una sezione dedicata alle startup per accompagnare l’azienda nel processo della digital transformation (sezione Startup).

height=315




#mestiereimpresa