Tempo di Lettura: 3 minuti
Domani 25 Luglio 2007 alle ore 14:30 aprirà a Roma il più grande punto vendita Media World, presso il centro commerciale più grande d’Italia di Porta di Roma in Via delle Vigne Nuove (Bufalotta), che ospiterà tra l’altro il nuovo Apple Shop (il secondo dopo quello aperto da Mondadori Multicenter a Milano).
Il nuovo Media World, disposto su due piani, disporrà di uno spazio superiore a 6.000 metri quadrati e tra le novità sarà allestita un’area per la car navigation con quattro spazi tematici dedicati all’auto, alla nautica, al trekking e al running. Ci sarà anche spazio per offrire ai propri clienti alcuni aspetti innovativi, come l’integrazione dei vari sistemi, come ad esempio la nuova sala Wi-Fi, che rappresenta la compenetrazione tra IT, comunicazione ed entertainment. Sistemi audio-video vengono integrati in un network e dialogano con computer e device portatili in modalità wireless. La forma ottagonale della sala, nuova nel suo genere, pone il cliente al centro dell’esperienza audio video, esalta l’acustica e permette un’immersione completa nelle sensazioni generate dalla tecnologia. La sala ospita device per l’Alta Definizione, compresi TV full HD, riproduttori Blu Ray e HD DVD, decoder per il digitale terrestre e satellite in HD e nuovi prodotti che incorporano la tecnologia Bluetooth o wi-fi.
Il nuovo Apple Shop presente in Media World è il secondo in Italia (dopo quel aperto a Milano al Mondadori Multicenter) ma è anche il primo caso di “shop in shop” in un punto vendita Media World; a breve, però, pare, che il numero dei punti vendita con un “angolo Apple” potrebbe moltiplicarsi, lasciando intendere che si tratti di una vera e propria strategia commerciale destinata ad estendersi.
L’Apple Shop offrirà agli attuali e nuovi utenti Mac l’opportunità di provare i Mac presso il punto vendita Media World, con la possibilità di comprendere le potenzialità creative del Mac anche grazie al supporto di esperti sempre a disposizione dei clienti per mostrare l’intera gamma dei computer desktop e portatili Apple, inclusi i MacBook, MacBook Pro e iMac, oltre ai software e agli accessori compatibili con i Mac, offrendo così un’esperienza di shopping di livello superiore.
“I Mac godono oggi di una popolarità mai vista in passato e siamo molto lieti di poter offrire ai nostri clienti un’esperienza shopping di livello superiore presso il nostro Apple Shop di Media World Porta di Roma,” ha affermato Pierluigi Bernasconi, CEO di MEDIAMARKET. “I clienti saranno in grado di assistere a varie dimostrazioni di prodotto, che si tengono quotidianamente, atte a dimostrare la varietà di progetti possibili con un computer Mac”.
L’annuncio dell’Apple Shop è stata data sul sito di Mediaworld e sembra essere il frutto di un’alleanza internazionale visto che il primo Apple Shop in Europa ha aperto ad Amburgo presso un Saturn, che, come Mediaworld, è uno dei marchi controllati da Mediamarket.
La strategia del “negozio nel negozio”, prima che in Italia e dopo che in Germania è già stata attivata in Inghilterra, Belgio, Olanda e Francia. Nel paese transalpino è attivo, presso Paris Digitale, un punto vendita di Fnac, il più grande degli Apple Shop d’Europa.
In tutto gli Apple Shop sono 12 in Europa; cinque in Germania (Amburgo, Francoforte, Wiesbaden, Colonia e Berlino), due in Francia (Parigi e Lille), tre in Gran Bretagna, uno in Olanda (Amsterdam) e uno in Belgio (Buxelles). A questi si aggiungono, per ora, due Italiani, uno a Milano e uno a Roma.