Tempo di Lettura: 1 minuti
Dal keynote Apple, vi è un susseguirsi di acronimi che ai più risultano del tutto incomprensibili. Tra tutte, a risuonare nella rete, vi sono le espressioni CEO e SEO.
CEO
CEO è l’acronimo dell’espressione inglese Chief Executive Officer, usata per indicare la persona che ha la responsabilità più alta all’interno di una società. È il corrispondente dell’amministratore delegato.
Quindi CEO è l’acronimo, usato negli USA, con cui internazionalmente è conosciuto l’amministratore delegato (ovvero colui a cui il consiglio di amministrazione di una società delega dei poteri e delle funzioni al fine di ottimizzare la gestione della società stessa).
SEO
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ed indica tutte le attività necessarie per ottimizzare i siti web in modo tale da migliorare il loro posizionamento tra i risultati di ricerca dei Motori. SEO è anche, per esempio, una azienda o un dipendente esperto di posizionamento nei motori di ricerca. Altre informazioni le trovate su Wikipedia
Aggiungo altre 3 acronimi che mi hanno interessato:
SEM
SEM è l’acronimo di Search Engine Marketing, ed indica la pianificazione e l’ottimizzazione di strategie diverse, spesso complementari, al fine di perseguire obiettivi quali, a titolo esemplificativo: indicizzazione nei motori di ricerca, traffico mirato su una o più pagine web
Incumbent
Incumbent è un termine che assume diversi significati a seconda del contesto in cui è utilizzato. In affari, “incumbent” indica generalmente l’azienda leader di riferimento in uno scenario competitivo.
Word-of-mouth
Word-of-mouth è un termine che indica il Passaparola. La trasmissione di informazioni, considerazioni, opinioni su un prodotto o su un brand che avviene da persona a persona in modo informale. Tipicamente considerata una forma di comunicazione verbale, il passaparola è oggi potenziato dal web (blog, forum e email).
[via adv-magazine]
io aggiungo CIO, Chief Information Officer… 🙂
CIO ovvero il manager responsabile della sezione information & communication technology all’interno dell’azienda. Risponde direttamente al chief executive officer (CEO) oppure al chief financial officer (CFO).
Grazie orangeek 🙂
Pingback: Il Web 2.0 secondo Steve Ballmer, CEO di Microsoft | Think Creative 26 Aprile 2008
[…] hwupgrade è presente un articolo su ciò che Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha detto riguardo al Web 2.0. Ballmer punta molto sule tecnologie che possono […]
grazie