Tempo di Lettura: 1 minuti
Si vede proprio che chi detiene i diritti poi fa quel che vuole.
Grouper, il portale di video broadcasting acquistato lo scorso agosto da Sony Pictures Entertainment per 65 milioni di dollari, ha cominciato ad offrire la possibilità di utilizzare spezzoni da oltre 100 pellicole e spettacoli televisivi di proprietà della sussidiaria del colosso nipponico, senza che questo significhi infrangere alcun copyright.
L’azienda ha annunciato che gli spezzoni potranno essere visionati, integrati nei blog e nei portali come MySpace dagli utenti che lo vorranno, senza il rischio di dover incappare nella violazione del relativo copyright.
Per contro, su ogni spezzone presente nel nuovo canale ScreenBites su Grouper verrà così integrato un link diretto all’acquisto del DVD originale: un modo intelligente per vendere più film!
Ovviamente ScreenBites è un frutto diretto dell’acquisto da parte di Sony, senza il quale una simile iniziativa non avrebbe mai visto la luce. Ed espone i propri dubbi sulla possibilità che sia replicata da competitor che non abbiano alle spalle una grossa multinazionale cinematografica.
Avete fatto caso come la G di Grouper assomigli molto, nel design, alla © di Copyright? Sarà un caso?
[via Punto Informatico]
Piccolo commento OT:
Dato ch eseguo da feed, non avevo notato la nuova veste grafica (magari l’avevi detto su qualche post che avro’ salato). Che dire, good job! Se ti serve qualcosa di grafica, fammi un fischio 😉
Grazie mille Francesco 🙂