Tempo di Lettura: 2 minuti
Ora desidero raccontarvi come ho attivato la mia linea Adsl Alice 640 Flat.
Ovviamente, nonostante Telecom Italia asserisca di voler attivare la linea entro 10 giorni è passato quasi un mese prima di poter avere l’adsl a casa. Ho fatto la richiesta il giorno 17 Giugno e mi è stata attivata il 13 Luglio. Diciamo che mi è andata anche bene: so di gente che ha aspettato anche 3 mesi.
In questa sede non mi voglio però lamentare molto sul ritardo dell’attivazione bensì su come l’operatore ha gestito la questione.
Il giorno 27 Giugno mi arriva il Model Adsl: un SIEMENS Alice GIGASET ADSL Ethernet.
Il 5 Luglio, dopo che ogni giorno chiamavo il 187 per avere novità sull’attivazione, mi comunicano che la linea è finalmente attiva. Al che tutto contento provo a fare la mia prima connessione ma con mio grande rammarico non avviene.
Mi affretto a contattare un tecnico del 187 (post selezione 5). Ovviamente ci metto quasi 2 ore (dopo che 4-5 volte la linea si ammutoliva per molti minuti e io ero costretto a riagganciare: la linea non cadeva mai ma con questo abile trucchetto costringevano chi aspetta a chiudere la chiamata) per contattare un vero tecnico che mi domanda semplicemente: “Ha collegato correttamente i cavi?”. Dopodicchè mi rimanda al giorno dopo in cui mi richiama un altro tecnico per aprire un ticket di guasto.
Da alcuni amici riesco a far fare delle analisi sul problema in maniera privata e vengo a scoprire che manca una parte sostanziale del circuito ADSL (la sezione ATM) e la connessione fisica in centrale. E io mi domando: per quale motivo Telecom mi dice che la linea è attiva il 5 Luglio se poi non funziona nulla? La risposta è ovvia: deve attivare il più presto possibile le linee ADSL entro i 10 giorni lavorativi e se poi qualcosa non va si apre un guasto che ha modalità e tempistica del tutto diverse. Con questo sottile stratagemma è possibile rimanere negli obiettivi prefissati!!!
Il tutto viene poi farcito dalla notizia che il mio circuito è attestato sulla porta 17 del cestello 17.
Qui ovviamente ci è scappata una tutta una serie di scongiuri d’obbligo… (come si dice, non è vero ma ci credo…)… che hanno portato i loro frutti. Il 13 Luglio mi chiama un tecnico per confermarmi che il problema era loro e ora la linea funzionava.
Colmo di gioia mi connetto all’autostrada dell’informatica e 2 giorni dopo nasce questo sito…e Daniele…
Ora vorrei solo far notare le strane coincidenze cabalistiche…17 Giugno, Cestello 17, Porta 17, 13 Luglio… a voi l’ardua sentenza.
Antonio Troise – www.levysoft.it
vorrei sapere qualcos altro riguardo ps3
ma la ps3 rispetto alla 360 perche e cosi scarsamente sfruttata
sara colpa dei programmatori o del suo hardwere
una cosa e certa e molto acerba ma risolveranno il problema sfruttandola come si deve e quindi superare la sua rivale 360
come mai la ps3 non la sfruttano come si deve?
la ps3 confronto alla 360 si nota la differenza,pur essendo come hardwere piu potente sara colpa de cip grafico che e scarsamente potente e quindi non sfrutta in pieno tutto il suo sistema buuuuuu
grazie in attesa di risposte